La scelta giusta per ogni occasione

by Codisto Collaborator

Una camicia GANT classica funziona sia per l’uomo che per la donna, per il lavoro e il tempo libero. Ma ciò non vuol dire che basti metterne una qualunque. La nostra ampia selezione include camicie per una varietà di occasioni, perciò lascia che la tua (che si tratti di un incontro formale o di un weekend sul jet set) ti faccia da guida.

Camicie casual

Camicie casual da uomo

Anziché optare per la solita combinazione T-shirt e jeans, sdrammatizza la tua camicia lasciando aperto qualche bottone in più e arrotolando le maniche. Ricorda che per natura le camicie con motivi (vale a dire a quadri) sono già più disinvolte di quelle tinta unita o a righe.

Camicie casual da donna

Lasciale fuori dai pantaloni e lascia aperti alcuni bottoni per trasmettere un’eleganza disinvolta. Abbinale a un paio di jeans e a sandali o scarpe da tennis classiche per completare il look.

Camicie per l’ufficio

Camicie per l’ufficio da uomo

Il segreto per stare al passo con i requisiti in continuo cambiamento dell’abbigliamento da lavoro di oggi sta nell'essere flessibili. Se non vuoi apparire troppo elegante, infila il fondo di una camicia button-down classica in un paio di pantaloni o jeans casual e non potrai sbagliare. Questo look funziona particolarmente bene se non vuoi mettere la cravatta.

Camicie per l’ufficio da donna

Una camicia abbinata a una longuette è l’esempio assoluto dello stile classico firmato GANT. Scegli un approccio più moderno sostituendo la gonna con un paio di jeans slim scuri e contrasta un pantalone casual con una camicia più chiara. Voilà: hai ottenuto il perfetto look transazionale per l’aperitivo dopo il lavoro.

Camicie da viaggio

Camicie da viaggio da uomo

Un viaggiatore esperto tiene sempre la valigia leggera e dà più importanza alla versatilità. Una camicia button-down tinta unita permette di passare tranquillamente dal lavoro alle situazioni informali. Mettine una (o due) nel tuo trolley

Camicie da viaggio da donna Pensa alla praticità senza sacrificare lo stile. Scegli una camicia dalla vestibilità più ampia per stare comoda e non dimenticarti di portare degli strati (i cardigan lunghi sono l’ideale) o una sciarpa lunga in cotone o cashmere per essere pronta ai cambi di temperatura spesso imprevedibili nella cabina dell’aereo.

Camicie per le feste

Camicie per le feste da uomo

Invece della solita camicia button-down bianca con giacca, opta per un colore più scuro, come il blu. Aggiungi un fazzoletto da taschino in seta per un tocco di fascino in più, oppure, se sono in arrivo le festività, una cravatta natalizia. In alternativa, abbandona del tutto l’idea della giacca e abbina la camicia a un paio di pantaloni sartoriali e un blazer blu navy, oppure a un paio di jeans scuri e a una giacca da smoking

Camicie per le feste da donna

Per avere un look più moderno e di tendenza durante la stagione delle feste, opta per una camicia intramontabile o una blusa in elegante seta e completa il look con un paio di pantaloni dal taglio insolito. Per catturare davvero l’attenzione, indossa una camicia button-down sopra un vestito a sottoveste nero, legala in vita e aggiungi degli accessori vistosi.

Camicie formali

Camicie formali da uomo

Questa è la tua occasione per sfoggiare un colletto alla francese e una cravatta coordinata. Le opzioni di colore in questo caso sono più limitate, perciò resta fedele alle sfumature del blu e del nero. Per gli eventi davvero formali, vai sul sicuro con un modello bianco inamidato. Suggeriamo anche di aggiungere dei polsini alla francese per un tocco di fascino.

Camicie formali da donna

Siamo sincere: una camicia è ancora l’opzione più adatta e infallibile. Se presentata come si deve, però, una blusa può essere altrettanto all'altezza: sceglila bianca o nera, in un tessuto lussuoso come la seta. Un capospalla scelto bene rende il look ancora più raffinato.

Ora puoi scegliere la camicia perfetta per ogni occasione 

Qui la nostra collezione CAMICIE GANT DONNA

Qui la nostra collezione CAMICIE GANT UOMO